Body eleganti per cerimonia: un must have da non trascurare

Hai un appuntamento importante e vuoi essere elegante ma al contempo comoda? La camicetta rischia sempre di fuoriuscire dalla gonna e stessa cosa vale per quel top scollato che ti piace tanto?

Una soluzione esiste e si chiama body! Il concetto di body ci rimanda generalmente ad un capo di intimo che funge da underwear e che quindi mai penseresti di indossare come capo d’abbigliamento principale…in realtà non è così! Negli ultimi anni tutti i principali marchi hanno lanciato la loro linea di body, soprattutto eleganti, che sono diventati un must have nell’armadio di noi tutte.

Come utilizzare un body elegante

Il body elegante è il “salva look” per eccellenza proprio perché è l’ideale da essere indossato e re-indossato grazie alla sua versatilità, come:

  • sottogiacca, se stai indossando un look formale o da cerimonia potrebbe esserti utile sostituire la classica camicetta con un body che ti permetterà di sentirti a tuo agio anche una volta tolta la giacca;
  • capo unico su di un paio di pantaloni o su di una gonna: il body, senza maniche, a maniche lunghe, a sbuffo o trasparenti che siano, ti darà subito quel tocco di eleganza che stavi cercando per lasciare tutti a bocca aperta.

Molto spesso si pensa al body come ad un capo aderente, che mette in evidenza i fianchi e che, soprattutto se colorato, può evidenziare tutte le imperfezioni. Non è proprio così: ci sono body che imitano la più classica camicia o blusa morbida che ti daranno l’eleganza del tuo solito capo e la comodità nell’indossarlo che non ti saresti mai aspettata.

Body eleganti per cerimonia

Il body elegante è un’ottima soluzione soprattutto per le cerimonie, sia che lo si scelga semplice, quindi un body elegante da cerimonia bianco o nero da abbinare a dettagli più audaci, sia che si opti per un body impreziosito da pietre, strass o anche solo da un colore particolare, tale da farlo diventare il focus principale dell’intero outfit.

In estate potrai optare per un top elegante da cerimonia che termina con la tipica chiusura del body di modo da darti tutta la sicurezza nell’indossarlo, magari senza portare il reggiseno grazie alle coppe integrate che molti di questi top prevedono. In inverno ed anche nelle stagioni meno fredde, quando non si vuole indossare null’altro, potrai sempre optare per un body a manica lunga che renderà il tuo look da cerimonia molto particolare ma soprattutto diverso da quello delle altre invitate. Scegli una gonna ampia, magari a ruota e abbina il tuo body elegante per creare un completo diverso dal solito che ti darà anche la possibilità di riutilizzare in seguito i capi, negli outfit di tutti i giorni, per non riporre come al solito nell’armadio quell’abbinamento che tanto ti aveva fatto innamorare per quell’occasione speciale ma che poi non sai quando potrai re-indossare.

Cosa aspetti? Scegli il tuo body, elegante e da cerimonia, un capo versatile, sintomatico di un raffinato gusto nel vestire ed adatto a tutte le body shape!

Lascia un commento